Io quelli della Pixar li odio. Son troppo bravi.

Non vi racconto di quanto è bello il nuovo film della Pixar: probabilmente l’avrete già visto o qualcuno vi avrà già detto di andare assolutamente a vederlo.

Dico solo che non riesco ad immaginarmi quale altro passo verso la follia potranno compiere: hanno fatto un paio di film su giocattoli animati che parlano, hanno mostrato i mostri che hanno paura dei bambini; poi sono passati ad un altro livello di difficoltà, prima realizzando un lungometraggio con dei pesci come protagonisti, per poi passare alle auto (i supereroi erano scontatamente semplici) rendendole personaggi credibili e appassionanti.
I primi minuti di Wall-E ti fanno pensare che possano aver compiuto il passo più lungo della gamba, con una scena di diversi minuti senza un dialogo: la prima cosa a cui pensi è “mia figlia apprezzerà queste bellissime scene ricche di poesia e piccole chicche disseminate qua e là?”.
Ed invece quelli della Pixar ti sorprendono ancora e ti fanno appassionare a quel robottino che dice giusto una ventina di parole, a tal punto che alla fine ti ritrovi con le lacrime e a parlare con la tua figlia di sette anni dei tanti episodi di questo ennesimo capolavoro, entrambi entusiasti.

Che fortuna, a me è capitato Wall-E, a mia moglie toccherà High School Musical 3.
E poi, a metà novembre non dovrebbe uscire in Italia, con un ritardo di vent’anni, l’edizione italiana di Totoro?

6 comments on “Io quelli della Pixar li odio. Son troppo bravi.

  1. abel23No Gravatar ottobre 27, 2008 2:34 am

    Non lo vedro mai, a sembra una cavolata! XD

  2. Mr Oz aka Alessio GianniNo Gravatar ottobre 27, 2008 12:36 pm

    No, Totoro è stato spostato a maggio 2009 dopo Ponyo, imbarazzanti questioni di marketing.

    Riguardo a Wall-E: non è un film per bambini. I più piccoli non lo capiscono, quelli più grandicelli non lo apprezzano. È chiaramente il primo film Pixar destinato agli adulti.
    Io l’ho trovato un capolavoro, con scene degne del miglior Chaplin, una su tutte: quella nello spazio con l’estintore.

  3. Peppo internetNo Gravatar ottobre 30, 2008 2:02 pm

    ciao scusami, non ho trovato un tuo contatto allora inserisco un commento cosi potrai anche cancellarlo. Volevo invitarti a partecipare al contest dove i possessori di un blog hanno la possibilità di vincere una vacanza gratis in residence. Ci sono anche altri premi, se sei interessato visita questo link

    http://www.viaggigratis.it/viaggio-gratis.htm

    Spero di non averti recato disturbo.Giuseppe

  4. ilMargutteNo Gravatar ottobre 30, 2008 9:54 pm

    Ma la cosa bella è che loro, i più piccoli, da grandi rivedranno questi film con il duplice piacere di rievocare ricordi d’infanzia e capire le sfumature che sfuggono ad occhi da bambino.
    Cosa che a mio parere vale meno per i capolavori d’animazione del passato.

  5. drug reactions between paxil and methadoneNo Gravatar aprile 29, 2011 10:18 pm

    fda category listing for nexium ,

  6. bmxcznv8No Gravatar giugno 4, 2011 3:02 am

    I was prescribed this medication years ago and I lost 2 sizes, got down to a size 10/12 and kept it off for 2 years until I got pregnant with my son. ,

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>