Dieci minuti di giochi per Commodore Amiga

Guardando questo video ho provato a tenere il conto dei giochi a cui ho giocato quando si viveva solo per l’Amiga, uno dei migliori computer della storia (provate a smentirmi), ma ad un certo punto ho perso il conto..
Inutile dire che capolavori come quelli della LucasArts rimarranno qualcosa che nessuna Playstation 9 graficamente ultrapompata riuscirà mai ad eguagliare.

Ancora oggi mi stupisco quando parlo con qualche vecchio o nuovo amico di quelle reti di diffusione sotterranee di videogiochi e software, per non parlare dei demo dei vari cracking groups.
Alcune sotterranee non lo erano proprio, come la Computer House in via Tripoli a Rimini, dove il mitico Jerry raggranellò sicuramente un bel gruzzolo a forza di vendere quei floppy color blu copiati con l’XCopy (che nulla ha a che vedere con quello di MSDOS).

[via Digg via Zeb’s blog]

3 Comments

  1. Bei tempi quelli dell’Amiga 600! Da allora non ho più giocato con le console moderne

  2. Che tempi! Io li ho vissuti di striscio (per un pelo non arrivavo tardi), ma li ho vissuti: mitici ed indimenticabili, li ho giocati quasi tutti!

  3. Qualcuno me lo ricordo.. pero io giocavo al bar quanti soldi che spendevo!! Io dico che quei gioco erano molti più belli!! :P

Lascia una risposta

Your email address will not be published.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© 2015 Disordine.com/

Theme by Anders NorenUp ↑