Dieci minuti di giochi per Commodore Amiga

Guardando questo video ho provato a tenere il conto dei giochi a cui ho giocato quando si viveva solo per l’Amiga, uno dei migliori computer della storia (provate a smentirmi), ma ad un certo punto ho perso il conto..
Inutile dire che capolavori come quelli della LucasArts rimarranno qualcosa che nessuna Playstation 9 graficamente ultrapompata riuscirà mai ad eguagliare.

Ancora oggi mi stupisco quando parlo con qualche vecchio o nuovo amico di quelle reti di diffusione sotterranee di videogiochi e software, per non parlare dei demo dei vari cracking groups.
Alcune sotterranee non lo erano proprio, come la Computer House in via Tripoli a Rimini, dove il mitico Jerry raggranellò sicuramente un bel gruzzolo a forza di vendere quei floppy color blu copiati con l’XCopy (che nulla ha a che vedere con quello di MSDOS).

[via Digg via Zeb's blog]

3 comments on “Dieci minuti di giochi per Commodore Amiga

  1. terronistaNo Gravatar aprile 9, 2008 4:47 pm

    Bei tempi quelli dell’Amiga 600! Da allora non ho più giocato con le console moderne

  2. MarcoNo Gravatar aprile 9, 2008 5:02 pm

    Che tempi! Io li ho vissuti di striscio (per un pelo non arrivavo tardi), ma li ho vissuti: mitici ed indimenticabili, li ho giocati quasi tutti!

  3. abel23No Gravatar aprile 10, 2008 6:22 am

    Qualcuno me lo ricordo.. pero io giocavo al bar quanti soldi che spendevo!! Io dico che quei gioco erano molti più belli!! :P

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>