Non potevo fare un’altro post su Twitter su Downloadblog, pena un’ondata di commenti di gente che non ama questo sistema di comunicazione.

Vi segnalo pertanto Twitter Digest realizzato da Mihai Parparita, una delle menti dietro il rinnovato Google Reader.

Utilizzando le API di Twitter e Python Twitter ha realizzato un sistema per realizzare dei digest giornalieri che mostrano tutti i twit delle persone che indichiamo: è possibile inoltre anche sottoscrivere il feed di questo digest.

Il digest contiene anche i messaggi in risposta ad altri (@qualcuno) rendendo più comprensibile una eventuale (?!) discussione.

Per usare Twitter Digest dovrete semplicemente inserire i nomi degli utenti che volete inserire nel digest e poi cliccare o sul link della pagina o su quello del feed che vedrete in verde nel box in basso.

A cosa può servire? A raggruppare i twit di un certo gruppo di persone in una sola pagina: ad esempio ecco il digest del team di Twitter.
Utile almeno fino a quando questi svogliati non si decideranno ad inserire i gruppi.

Un pensiero su “Come creare un Twitter Digest

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>