Su Download|blog ormai rischio il linciaggio se scrivo più di un post al giorno su Twitter o Facebook: non è comunque colpa mia se in questo momento sono le cose che più interessano gli utenti.

Sembra che la società di Twitter sia più preoccupata a creare una grande base di utenti prima di pensare al famigerato “business model”..probabilmente si punta decisamente all’acquisizione da parte di uno dei tre grandi (G. Y. M.).
Addirittura si è parlato di Twitter in un incontro della NASA per comunicare gli sviluppi dei lavori per la stazione spaziale: sarebbe interessante sapere cosa fanno gli astronauti sulla stazione spaziale e forse li farebbe sentire meno soli nello spazio e più vicini a casa, sperando però che le distrazioni non siano poi fonte di errori e disastri irreversibili. :P (via CNet).

Sul fronte Facebook c’è chi dice che si è fatto tanto hype sulla nuova piattaforma e che il presunto effetto Facebook per quei servizi che hanno creato una applicazione per Facebook è stato possibile solo per i primi, visto che ora è stato eliminato quell’effetto “spam” della prima ora, con inviti a raffica dai propri contatti. Una bolla in formato mini, che per molti servizi potrebbe rivelarsi come una perdita di tempo.
Inoltre mi sono imbattuto in un vecchio link del Wall Street Journal che mi ricorda che Microsoft ha il monopolio sugli annunci pubblicitari su Facebook: questo aspetto deve essere tenuto in considerazione, proprio ora che Facebook è in forte ascesa e mira a diventare un hub di vari social network.

Ok, ora vado a scrivere qualcos’altro su Download|Blog. Non c’è un’altra notizia su Twitter? :P

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>