Adotta un artista

Giorgio Morandi - Natura morta con briocheHo aggiornato il mio blog alla versione 2.1 di WordPress, direi senza alcun problema di sorta, e ho colto l’occasione per cambiare il template del mio blog.
Ho utilizzato un tema creato da altri soprattutto per mancanza di tempo e voglia, lo ammetto, ma non ho saputo rinunciare ad utilizzare ancora l’immagine che vedete nell’header.

Si tratta di “Natura morta con brioche” di Giorgio Morandi, grande artista italiano del primo novecento, bolognese, noto per le sue nature morte e le acqueforti.
Dirvi perchè sono affezionato a questo quadro è difficile a parole: quando ero piccolo non capivo cosa ci potesse essere di interessante nelle nature morte, poi un giorno ho visto questo quadro e d è come se avessi aperto gli occhi in quel momento.

Ho deciso così di adottare Morandi anche per questo periodo, nonostante avessi una discreta voglia di utilizzare un tema più minimale: spero così di promuovere la conoscenza di questo grande artista, anche a dispetto di quanto dice la SIAE.

5 Comments

  1. Bella iniziativa, complimenti. Suggerirei di mettere nel post anche il link a wikipedia: magari così s’invoglia qualcuno ad arricchire l’abbozzo di biografia di questo grande pittore italiano che compare su wikipedia stesso…

  2. Ciao “vicino blogger” ;-)
    cosa dice la SIAE di Giorgio Morandi? Di vantare diritti su tutte le sue opere?

  3. CristianNo Gravatar

    febbraio 16, 2007 at 2:51 pm

    Ciao Sergio,
    la SIAE ha inviato inviti a rimuovere le riproduzione di opere d’arte su alcuni siti di istituti scolastici che venivano utilizzate per le rappresentazioni dei bambini.
    La scusa è quella di difendere i diritti degli eredi degli artisti.

    Questa è la mia piccola forma di protesta.

  4. buying somas onlineNo Gravatar

    ottobre 6, 2007 at 10:27 pm

    This is a real help for programmers ! I really solve my problem in seconds. !! Thank You Very Much !! 241108703

  5. buying somas onlineNo Gravatar

    ottobre 6, 2007 at 10:29 pm

    Here is a very interesting study that was done. They torture tested a number of disks using the three main killers of media 621958484 http://without.reho.info/sm.html

Lascia una risposta

Your email address will not be published.

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

© 2015 Disordine.com/

Theme by Anders NorenUp ↑