Installare Vista Upgrade (Aggiornamento) come una installazione pulita

Vista Upgrade installazione pulitaIl fatto che per installare l’aggiornamento di Vista sia necessario in ogni caso (esempio dopo una formattazione) avere installato il precedente sistema operativo, sta provocando non pochi mugugni.
Certo, dirà qualcuno, Microsoft si deve pure tutelare, e poi c’è sempre la possibilità di fare un ghost della macchina per future piallature.

C’è però chi si è ingegnato e ha trovato un sistema per evitare tutto questo processo di aggiornamento, che oltretutto lascia dietro di sé una bella marea di file della vecchia versione.

Innanzitutto vi serve una versione di Vista originale, come dicevamo Upgrade edition: installate Vista da zero, evitando di inserire codici quando richiesti e arrivate fino alla fine dell’installazione. Scegliete, quando richiesto, la versione che avete acquistato.

Alla fine dell’installazione, quando vi viene richiesto di fare un reboot, fatelo e riavviate Vista.
A questo punto quando Vista sarà partito reinserite il DVD di Vista e lanciate nuovamente l’installazione, questa volta però da dentro Vista.

Quando vi verrà richiesto inserite il codice della versione che avete acquistato, e, di fronte alla scelta tra upgrade e installazione personalizzata, scegliete la seconda, che come risultato installerà una versione pulita di Vista e metterà la prima installazione di Vista nella cartella Windows.old, che potrete cancellare successivamente.
Attivate il vostro sistema operativo.

Il metodo non è stato verificato con la versione Ultimate: ma poi c’è qualche pazzo disposto a spendere certe cifre? Magari sì, se basta l’aggiornamento.
Come si dice in questi casi, ambasciator non porta pena..o prende denunce!

6 pensieri riguardo “Installare Vista Upgrade (Aggiornamento) come una installazione pulita”

  1. Cambiato vestito, dado? L’avevo provato tempo fa ma su di me mi aveva lasciato un po’ perplesso, anche se il box laterale mi piaceva. Adesso guardo come ti sta addosso, mi pare bene a prima vista. P.s. (Grazie per la pubblicita’)

  2. Raga c’è un nuovo modo per installare un aggiornamento pulito. Nessuno se ne è accorto. Aggiungetemi che vi spiegherò come usare la copia di 99 euro per una installazione pulita senza aggiornamento. Msn alkazzar@hotmail.it

  3. Ho provato ad istallare Vista professional upgrade da zero ma mi si ferma dopo il boot con la schermata iniziale di vista senza proseguire nulla
    Grazie

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>