Twitter e netiquette

In risposta a Fullo che elenca una lista di regole per chi inizia a usare Twitter, o anche per chi è già caduto nella dipendenza, ritorno sull’argomento Twitter.

Sono d’accordo su molti punti..direi tutti.
Forse sull’uso terza persona si potrebbe discutere: stilisticamente è carino e può servire a dare una forma diversa a quello che si scrive ma ognuno credo sia libero di fare come vuole.

Per l’uso dell’inglese a me è parso naturale fin da subito usarlo, ma se poi nella lista uno ha solo contatti italiani può non avere molto senso. Io comunque sono per l’inglese, così lo tengo in allenamento e mi costringo ad usarlo.

Quoto completamente sulla questione spam e sulla conversazione: immagino però che sia tranquillamente permesso scrivere un commento su quello che un altro “twit” ha scritto, purchè non diventi un ping-pong.

Tra i contatti ho aggiunto diverse persone che conosco solo per quello che scrivono, ma che spero ad un prossimo Barcamp, magari meno caotico, di incontrare e conoscere dal vivo.
Ah, ad uno dei prossimi Barcamp penso proprio che farò un intervento su Twitter, per la felicità di Nezmar.

5 comments on “Twitter e netiquette

  1. Nicola D'AgostinoNo Gravatar gennaio 2, 2007 1:10 pm

    Se l’intervento è sugli aspetti linguistici e formali (dopo aver esaurito quelli tecnici) .nezmar. (uso la terza persona) apprezzerà alquanto. ;-)

    nda

  2. Cle`No Gravatar gennaio 2, 2007 4:14 pm

    Prima persona, sempre!

  3. CristianNo Gravatar gennaio 2, 2007 6:15 pm

    Akismet continua a mettermi i commenti di Claudia nello spam…fortuna che ogni tanto ci butto un occhio :)

    Io stavo pensando alla prima persona plurale…”we are thinking about take a walk outside..”..ottimo per la schizofrenia digitale e le personalità multiple

  4. ActillecyNo Gravatar agosto 3, 2008 8:26 am

    It’s amazing

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>